Mi chiamo Margareth
mi sono laureata presso l’Università degli Studi di Firenze in “Scienze dell’Educazione sociale” e successivamente specializzata in “Le Artiterapie: metodi e tecniche di intervento” presso la facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma.
Studio e progetto laboratori creativi e didattici come letture animate e attività sonoro-artistico-motorie per bambini, adulti e persone con disabilità fisiche e psichiche, e mi sono coinvolta anche nelle attività di progettazione e ideazione di percorsi, per associazioni che operano nel sociale.
Appassionata di cucina vegetariana e vegana, progetto e conduco laboratori di cucina per bambini e ragazzi con disabilità.
Mi rivolgo agli adulti e alle famiglie con progetti mirati, attraverso le tecniche di arteterapia e scoperta del sè mediante la creatività e l’esplorazione interiore, sia verbale che non verbale.
Lavoro sulla centratura e sulla scoperta delle proprie potenzialità poichè credo fortemente nel potere educativo ed evolutivo dei mezzi artistici che permettono una rapida connessione al proprio sviluppo dell’autonomia, a qualsiasi età.